mercoledì 1 giugno 2016

Una giornata all'Oasi Sant'Alessio

Domenica scorsa, complice il bellissimo tempo, abbiamo passato una splendida giornata all'Oasi Sant'Alessio, un parco naturale in provincia di Pavia. In realtà avremmo già dovuto andarci il weekend precedente ma Fabio aveva la febbre e l'otite per cui abbiamo dovuto rimandare. 

Abbiamo organizzato questa giornata insieme a una coppia di nostri amici che ha una bambina che è nata solo 2 giorni prima di Fabio per cui sapevamo tutti benissimo quali erano le nostre esigenze e cosa potevamo aspettarci! (Non pubblico le foto della bimba perchè la mamma ci tiene molto alla privacy)




Bellissimo il copripasseggino fatto da Janas Decò


Devo dire che tutto è andato benissimo! Siamo arrivati all'Oasi verso mezzogiorno e il parco era ancora quasi deserto! Nel parco è presente sia un bar con tanti tavoli all'aperto sotto ad un portico che un'area pic nic sempre attrezzata con grandi tavoli e panche. Noi abbiamo preso dei panini al bar e mangiato tranquillamente al tavolo all'aperto. Per Fabio avevo preparato una frittatina ed è stata molto apprezzata. Attorno ai tavoli e davanti all'area ristoro c'era tanto spazio per cui appena Fabio ha iniziato a stufarsi è bastato farlo gironzolare mentre io e mio marito ci alternavamo per mangiare. Ehh sono finiti i tempi in cui lui dormiva tranquillo nella carrozzina e noi potevamo mangiare fuori senza troppi problemi. Ormai bisogna mangiare sempre separati e tenerlo occupato. Speriamo che una volta che imparerà a mangiare da solo si riuscirà a mangiare con più calma tutti assieme!








Dopo il pranzo e un bel caffè, abbiamo iniziato ad esplorare il parco e la cosa piacevolissima è che tutto il percorso è all'ombra per cui nonostante la giornata fosse caldissima, non abbiamo patito il caldo più di tanto. Poco dopo aver iniziato la nostra esplorazione i bimbi si sono addormentati e noi abbiamo potuto ammirare in tutta calma i meravigliosi animali che ospitava l'Oasi. Ora i bambini sono troppo piccoli ma sicuramente l'anno prossimo rimarranno anche loro incantati dalla bellezza della natura e dei suoi esseri. Devo dire che ero un po' preoccupata che la visita non fosse agevole col passeggino ma a parte un unico tratto in cui c'erano diversi scalini è andata benissimo!

Qui è iniziata la fase abbiocco...


Completamente partito!

Per fortuna mio marito è molto bravo con le foto e ha fatto dei bellissimi scatti! Gli animali erano stupendi! Ho avuto un momento di panico quando ci siamo trovati vicini ad un uccellone esotico con un becco enorme che girava liberamente sulle nostre teste ma almeno ho fatto ridere i miei amici con la mia fuga improvvisa presa dal terrore haha!! Anche il giretto nelle sale dedicate ai rettili ha un po' provato me e la mia amica ma è stato comunque interessante!




Quando i bimbi si sono risvegliati siamo tornati all'area bar e abbiamo fatto tutti merenda! Fabio poi si è dato alla pazza gioia correndo dappertutto e gridando tutto eccitato!! Ci ha dato un assaggio di come saranno le nostre vacanze al mare!! Aiuto!!




E' stata una bellissima giornata, in ottima compagnia e in un posto molto bello e anche poco affollato! Sicuramente ci torneremo presto!

Nessun commento: