lunedì 16 maggio 2016

Una domenica di sole

 
Ieri è stata una bellissima domenica di sole e non potevamo non uscire un po' a godercela. A dire il vero inizialmente avevamo pensato ad una meta più lontana ma, complice un po' di stanchezza e l'isteria di Fabio a causa di 3 dentini in uscita, abbiamo deciso di fare un'uscita tranquilla senza allontanarci troppo. A pochi minuti di macchina da casa nostra c'è un'agrigelateria con una piccola fattoria di cui ho scoperto da poco l'esistenza e quindi abbiamo colto l'occasione per farci un salto.



 




 


  
Purtroppo era affollatissima di famiglie con bambini, come era prevedibile, e abbiamo fatto un po' di fila per prendere il gelato ma Fabio ha avuto modo di stare un po' in campagna per distrarsi dal male ai denti. 



Purtroppo era un po' inverso perché quando fa male fa male e nelle foto è sempre un po' imbronciato ma ha visto gli animali della fattoria e giocato sull'erba e...sulle pietre!! Con tutti i posti che c'erano lui doveva stare seduto tra i sassi e agitare le braccia a mo' di Paperon De Paperoni nel suo mare di banconote 😂 Ci ha fatto un po' sclerare perché cercavamo di farlo schiodare da lì per paura che si mettesse qualche sasso in bocca ma è stato bellissimo vedere il suo stupore e la gioia della scoperta nel vedere e toccare dei fili d'erba, delle foglioline, dei sassolini. 



Torniamo anche noi bambini guardando il mondo attraverso i suoi occhi. Purtroppo siamo sempre tanto impegnati e di corsa che non alziamo più gli occhi al cielo o rimaniamo incantati dalla meraviglia che Madre Natura ci regala tutti i giorni. È bello riappropriarsi di questi piccoli tesori 😊

2 commenti:

  1. Che bella domenica e carinissimo questo posto!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! E' proprio bello stare un po' all'aperto a godersi la bella stagione!!

      Elimina