giovedì 10 settembre 2015

Le nostre vacanze

Non so da quanto tempo volevo scrivere questo post ma si sa che la vita con un bebè lascia poco spazio al tempo libero, nel mio caso praticamente nessuno dato che durante il giorno sono sempre da sola a occuparmi del piccolo! In più ci si è messa una brutta infezione alla vie urinarie di Fabio che stiamo combattendo e lo stress per il nuovo incarico a scuola che attendevo con ansia prima di poter chiedere il congedo parentale...un periodo bello tosto!!

Ma ora torno un attimo indietro nel tempo per ricordare le nostre prime vacanze in 3! A luglio siamo stati al mare a Cesenatico e ad agosto a Lucca!


Le vacanze al mare sono state belle ma decisamente stancanti!! Non parlerei proprio di relax, anzi! Mi sono stancata più lì che a casa. Sinceramente è stato più un tour de force soprattutto perchè eravamo molto limitati dagli orari di Fabio. La prima poppata era alle 6 del mattino, alle 7:30 eravamo già in spiaggia e alle 10 eravamo già di ritorno a casa per l'altra poppata. In spiaggia a volte al mattino faceva delle grandi dormite ma di pomeriggio era sempre nervosissimo e uscendo di casa dopo le 17 per evitare il sole più forte era praticamente più il tempo che passavamo a spalmarci tutti e tre di crema solare che quello che passavamo in spiaggia. Poi si ricorreva a casa per lavarsi, pappa e poi uscire a cena. Praticamente la sera eravamo due zombie, anche perchè di notte all'epoca Fabio dormiva poco e niente. Per fortuna verso le 21 crollava sempre in un sonno profondo e almeno la sera io e mio marito riuscivamo a farci le nostre cene fuori e passeggiate quasi romantiche eheh.








Quando ci siamo accorti che andare in spiaggia il pomeriggio era più uno stress che altro abbiamo deciso di cambiare piani e passavamo sempre i pomeriggi in giro per Cesenatico o visitando qualche cittadina vicina come Rimini, Bellaria, Ravenna. Fabio si rilassava di più e noi, che non amiamo particolarmente la vita da spiaggia, eravamo contenti di girare un po'!

Ciò che ha reso questa vacanza decisamente "scomoda" è stato anche l'appartamento in residence in cui abbiamo soggiornato. Probabilmente era uno degli ultimi appartamenti rimasti visto che ci siamo svegliati all'ultimo a prenotare ed era piuttosto claustrofobico senza balconi e senza soggiorno! Il cucinino era minuscolo e non c'erano fornelli ma solo piastre e le stoviglie erano proprio contate. Non vi dico per cucinare un piatto di pasta. Alla fine ci abbiamo rinunciato. A pranzo solo cose fredde e a cena sempre fuori. Una settimana poteva passare ma due...non ce la facevo più!! Non c'era neanche un divano e dare il latte a Fabio su una scomodissima sedia in cucina ha messo a dura prova le nostre schiene. 

Per fortuna Cesenatico ci è piaciuta molto e sicuramente ci torneremo ma in un'altra sistemazione!!


In Toscana è andata moooolto meglio! Fabio era più grande e meno frignone e l'appartamento che abbiamo affittato era MERAVIGLIOSO! Ancora non ci credo quanto fosse bello e la vista sulle colline era super-rilassante! Noi poi amiamo Lucca e girare per le vie della città ci metteva subito serenità! Durante il giorno facevamo delle gite nei dintorni e anche Fabio era contento di andare in giro. Senza lo stress della spiaggia è stato tutto molto più bello e rilassante.







Sicuramente l'anno prossimo le nostre vacanze estive saranno molto diverse. Fabio sgambetterà e si godrà sicuramente di più la sabbia e il mare! Sono state vacanze impegnative ma sono anche state le nostre prime vacanze in tre e mi rimarranno per sempre nel cuore!!