giovedì 31 luglio 2014

Rinnoviamoci!

Ebbene sì, io e il blog avevamo bisogno di rinnovarci, di cambiare pelle e questo è il risultato!
Mi sono messa all'opera subito dopo essere rientrati dalla Grecia e finalmente il blog è nuovamente online, non solo con una nuova veste ma anche con un dominio tutto suo. Da oggi infatti potrete raggiungere il blog semplicemente digitando www.fusaemuffin.com :) 

Come ho accennato sopra, abbiamo passato una settimana splendida in Grecia e se riuscirò nei prossimi giorni pubblicherò qualche foto. So già che sarà un'impresa sceglierne qualcuna tra le centinaia scattate!

In queste settimane mi sono dedicata anche alla mia passione per la decorazione con le tecniche dello scrapbooking e del collage e infatti nel menu sotto l'header troverete anche qualche esempio delle mie creazioni. Purtroppo quando lavoro è difficile dedicarsi agli hobby con costanza ma ne sto approfittando ora e voglio promettermi di continuare così il più possibile anche quando tornerò a lavoro.

La casa nuova assume sempre più un aspetto definitivo, a parte la cameretta che ancora non ha una sua identità per forza di cose e che per ora assomiglia aihmè a un deposito, e vi lascio qualche foto con dei nuovi angolini e con gli ultimi acquisti in tema casalingo. 

Un abbraccio a tutti e buon inizio di agosto!

In ingresso




In camera da letto



In cucina



 


domenica 20 luglio 2014

Le mie creazioni

Non mi ritengo una persona dalle mani d'oro, anzi! Sono una bella pasticciona ma in un modo o nell'altro provo a dare sfogo alla mia vena artistica e creativa. Amo molto lavorare con la carta e altri decori come bottoni, pizzi, nastrini e brillantini. Purtroppo il tempo libero a disposizione non è molto ma quando posso mi piace creare! 

Adoro lo stile shabby e vintage e cerco di unire queste due passioni dando agli oggetti che decoro un'aura di nostalgia romantica ma a volte anche un'aria un po' spiritosa :)

Ecco alcune mie creazioni. Per vederne altre continuate a seguirmi.






mercoledì 9 luglio 2014

Lago d'Orta


Ci sono luoghi che emettono vibrazioni particolari, luoghi in cui la bellezza della natura ti inonda con tutta la sua forza e ti parla dritto al cuore. E' quello che sento ogni volta che visito il Lago D'Orta e in particolare San Giulio. E' una meta stranamente poco visitata dagli italiani e in compenso ci sono tantissimi stranieri tra cui molti sposi che vengono da tutto il mondo per avere questo scenario incantevole come location per il loro giorno più importante. Vedere tutte quelle spose non può che trasmettermi allegria e romanticismo. D'altra parte si sa che amo i matrimoni!!


Dopo un pranzo romantico proprio a due passi dal lago abbiamo iniziato la nostra passeggiata e sebbene sia stata in questo paese molte volte, ogni volta ne rimango rapita. Non so perchè ma i laghi mi affascinano, sia nel loro aspetto più malinconico che fa capolino quando magari il tempo è uggioso, sia nelle loro vesti più estive e allegre. C'è tanta magia nei laghi, non so come altro spiegarlo. E' come se il tempo si fermasse in questi luoghi che sanno di antico e romantico.


Questa volta abbiamo finalmente visitato anche l'isoletta di San Gulio che si raggiunge da Orta San Giulio con 5 minuti di motoscafo. E' un'isoletta mistica tutta votata al silenzio e alla meditazione. La bellezza del lago, la pace di quei luoghi, il percorso tra i vicoletti segnato da cartelli con messaggi di riflessione (come quello che vedete in cima al post)...tutto regala serenità e armonia.


Tornando a Orta San Giulio (sì lo so, i nomi sono tutti uguali XD) è bello perdersi tra le stradine, fermarsi a guardare i negozietti di abbigliamento e alimentari locali, prendere un gelato, passeggiare sul lungolago (letteralmente, si cammina lungo il lago e non c'è protezione) e rimanere estasiati dal cielo che si fonde col blu del lago, il verde delle montagne e degli alberi, il senso di grandezza e di bellezza. Non vedo l'ora di tornarci! E di tornarci sempre col mio Amore che rende tutto ancora più bello e indimenticabile!

Ora vado a fare le valigie, domani si parte per la Grecia! Appena torno ci saranno novità, un bel reportage sul viaggio e ho intenzione di cambiare layout al blog, voglio alleggerirlo nel formato. A prestissimo e buona estate a tutti!! P.S. Date un'occhiata al post precedente e se vi piacciono le foto che ho pubblicato, votatemi!! :)

martedì 8 luglio 2014

Un piccolo contest!

Cari lettori (se ce ne fosse qualcuno eheh), 
vi chiedo un favore. Non faccio mai spam ma vi chiedo per favore di votare le mie tre foto in questo contest di donna moderna se vi va e mi farete felice! Dovete cliccare su "Vota"! Grazie a tutti!
Sono in partenza per la Grecia ma prestissimo pubblicherò un nuovo post come si deve! Un abbraccio a tutti!!