lunedì 18 agosto 2014

Vacanze in Toscana

Ieri siamo tornati dalle nostre bellissime vacanze in Toscana. Come accade sempre sono letteralmente volate ma posso dire che ci siamo davvero goduti ogni singolo giorno visitando dei luoghi stupendi pieni di storia, arte e bellezze naturali.


Siamo stati ospiti del bed&breakfast Arnolfo a Colle di Val d'Elsa e ci siamo trovati benissimo! QUI c'è il loro sito ma potete prenotare da loro anche attraverso booking.com


Siena, San Gimignano, Volterra, San Galgano, Monteriggioni, Firenze...ci siamo davvero rifatti gli occhi! Per non parlare delle mangiate epiche! La cucina toscana è davvero ottima e tutti quei salumi e formaggi letali per la mia dieta!!! Ma d'altronde come si fa a dire di no, soprattutto in vacanza?


Spero che questa carrellata di foto via instagram vi siano piaciute. Prossimamente pubblicherò un piccolo post con qualche acquisto fatto durante le vacanze. Un abbraccio a tutti e buona nuova settmana!

12 commenti:

  1. Ecco le foto!!! Anche a me la Toscana, per quel poco che la conosco, mi sembra un incanto senza fine!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero!! E' piena di splendidi posti da esplorare!!

      Elimina
  2. La Toscana è meravigliosa! io ci sono stata un po' di volte, e ogni volta che vado resto incantata! Tra l'altro, tra pochi giorni sarò a Livorno, ci saremmo potute incontrare in qualche modo =P per un soffio! Comunque Firenze l'ho vista almeno 4 volte in tutta la mia vita e ogni volta mi affascina, anche San Gimignano è bellissima, stessa cosa per Volterra. Gli altri posti non li ho ancora visti, ma conto di farlo, prima o poi! E la cucina... hai ragione, proprio squisita =) somiglia per certe cose a quella ligure, alla quale sono abituata, come sai, quindi in Toscana respiro sempre aria di casa ;)
    Sono felice che le vacanze siano andate bene, comunque =) buon rientro a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Ecco, la Liguria devo approfondirla perchè ci andavo da bambina con i miei e poi più niente! Peccato che non ci siamo "incrociate"!!

      Elimina
  3. Fantastico *--* Che belle foto! Sei stata così carina a condividerle con noi :P Uhh quelle chiese le ho studiate a scuola quest'anno :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haha davvero? Allora dovresti vederle dal vivo!! :D Grazie per essere passata!!

      Elimina
  4. Bellissime foto, si respira un'aria vacanziera, tra storia e arte!! Ovvio che non potevi resistere alla cucina Toscana !!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, una bontà!! Peccato che mi abbia fatto ingrassare!! C'era da aspettarselo :P

      Elimina
  5. Che bello Claudia , sono felice che ti sia divertita e abbia scattato tante belle foto di questa terra meravigliosa che ho avuto l ' occasione di visitare . Anche se ormai sono passati tanti anni , conservo un bellissimo ricordo di quella regione.
    Un caro abbraccio e bentornata.
    Mirtilla ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! Dovrai tornarci allora :)) Come ricordi, è una regione stupenda!!

      Elimina
  6. Grazie cara di averci portato con te in questa vacanza ...sei carinissima. ..bellissime le foto!! Buona serata

    RispondiElimina