mercoledì 9 luglio 2014

Lago d'Orta


Ci sono luoghi che emettono vibrazioni particolari, luoghi in cui la bellezza della natura ti inonda con tutta la sua forza e ti parla dritto al cuore. E' quello che sento ogni volta che visito il Lago D'Orta e in particolare San Giulio. E' una meta stranamente poco visitata dagli italiani e in compenso ci sono tantissimi stranieri tra cui molti sposi che vengono da tutto il mondo per avere questo scenario incantevole come location per il loro giorno più importante. Vedere tutte quelle spose non può che trasmettermi allegria e romanticismo. D'altra parte si sa che amo i matrimoni!!


Dopo un pranzo romantico proprio a due passi dal lago abbiamo iniziato la nostra passeggiata e sebbene sia stata in questo paese molte volte, ogni volta ne rimango rapita. Non so perchè ma i laghi mi affascinano, sia nel loro aspetto più malinconico che fa capolino quando magari il tempo è uggioso, sia nelle loro vesti più estive e allegre. C'è tanta magia nei laghi, non so come altro spiegarlo. E' come se il tempo si fermasse in questi luoghi che sanno di antico e romantico.


Questa volta abbiamo finalmente visitato anche l'isoletta di San Gulio che si raggiunge da Orta San Giulio con 5 minuti di motoscafo. E' un'isoletta mistica tutta votata al silenzio e alla meditazione. La bellezza del lago, la pace di quei luoghi, il percorso tra i vicoletti segnato da cartelli con messaggi di riflessione (come quello che vedete in cima al post)...tutto regala serenità e armonia.


Tornando a Orta San Giulio (sì lo so, i nomi sono tutti uguali XD) è bello perdersi tra le stradine, fermarsi a guardare i negozietti di abbigliamento e alimentari locali, prendere un gelato, passeggiare sul lungolago (letteralmente, si cammina lungo il lago e non c'è protezione) e rimanere estasiati dal cielo che si fonde col blu del lago, il verde delle montagne e degli alberi, il senso di grandezza e di bellezza. Non vedo l'ora di tornarci! E di tornarci sempre col mio Amore che rende tutto ancora più bello e indimenticabile!

Ora vado a fare le valigie, domani si parte per la Grecia! Appena torno ci saranno novità, un bel reportage sul viaggio e ho intenzione di cambiare layout al blog, voglio alleggerirlo nel formato. A prestissimo e buona estate a tutti!! P.S. Date un'occhiata al post precedente e se vi piacciono le foto che ho pubblicato, votatemi!! :)

5 commenti:

  1. Ciao Claudia! Non conoscevo questo posto... sembra incantevole da qui! I laghi ,e tutto ciò che è espressione della natura libera, ha un fascino speciale! Buon viaggio.. la Grecia è fantastica e si mangia da dio! Divertitevi, un bacione a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!! Non vedo l'ora di essere lì! Un abbraccio!!

      Elimina
  2. Un paesaggio davvero affascinante , come lo sono anche quei cartelli che portano messaggi di riflessione. Anch'io sai amo i laghi , la tranquillità che trasmettono...A cinque minuti da casa mia ce n'è uno e ci vado spesso , con la mia cagnolina , sopratutto quando non ci sono più i turisti...è magico , mi infonde serenità . Buona vacanza cara Claudia !!! Divertitevi . Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono luoghi dove la nostra anima trova la pace che cerca! Grazie mille Mirtilla!! A presto!!

      Elimina
  3. Ciao cara!!! Il lago d'Orta e l'isola di S.Giulio sono tra le mie mete preferite: ci sono stata tante volte, ma ogni volta c'è qualche particolare che mi parla in modo differente e più intenso... Quell'isola è magica!!! ^_^
    Allora... buonissime vacanze!!! e un abbraccione affettuoso!!!
    Silvia

    RispondiElimina