mercoledì 7 agosto 2013

estate e preparativi

E' da tanto che manco e mentre vi scrivo si sta preparando all'orizzonte un bel temporale estivo. Speriamo che la temperatura si abbassi perchè in queste ultime due settimane ci si è letteralmente sciolti dal caldo!! Ed ecco uno dei motivi per cui sono sparita. Un po' il caldo un po' il periodo di fuoco che ha caratterizzato la fine dell'anno scolastico ci hanno messo lo zampino. A luglio abbiamo passato una splendida settimana in Portogallo e magari prossimamente vi posterò qualche bella foto di quello splendido paese che io e il mio compagno tanto amiamo! Un paese semplice, vero, malinconico ma anche solare. Ci è rimasto davvero nel cuore, non a caso è la seconda volta che ci torniamo!


(eccomi in versione vacanziera con la bellissima Lisbona sullo sfondo)


E inoltre una bellissima novità mi ha completamente assorbita, ovvero i preparativi del mio matrimonio che sarà ad ottobre!! Sono ovviamente felicissima ma devo ammettere che ci sono dei giorni in cui le tante cose da fare mi esauriscono un po'! Nonostante vogliamo una cosa semplice le cose sono sempre tante! Oramai le cose principali sono state sistemate ma fino alla data del matrimonio sarà un'escalation di preparativi e attesa!! Devo dire però che mi sono resa conto che il mondo dei matrimoni mi piace proprio eheh! Ho una passione per le cose belle e originali, anche se semplici, e devo dire che ci sono una miriade di decori e cose che possono rendere un evento del genere davvero unico, unico perchè personale. L'unica frustrazione è che in Italia non c'è la stessa mentalità che c'è ad esempio in America o in Inghilterra per cui anche in quanto a decori e altre originalità qua da noi si trova davvero poco!! Mi sa che mi affiderò molto all'estero, per quanto mi dispiaccia dover pagare alte tasse di spedizione. Per quel che so fare mi sono affidata anche al mio fai da te :)


Per quanto riguarda il resto, diciamo che l'estate è sempre un po' dolceamara per me in quando vuol dire sia vacanze che disoccupazione :( Spero che settembre porti qualcosa di buono.
Ogni tanto le mie crisi di ipocondria e ansia hanno riniziato a fare capolino, soprattutto la notte, per cui ho riordinato i fiori di bach con qualche piccola modifica nella scelta dei fiori dato che qualche mese fa mi avevano aiutato molto. Sto anche leggendo diversi libri a carattere spirituale sull'aldilà e sulla strada verso il riconoscimento della propria vera essenza e mi stanno aiutando molto ad avere una visione più "presente" e ottimistica delle cose, ad apprezzare l'attimo, ciò che abbiamo invece di vivere in costante paura di perderlo. La strada è lunga ma io sono sempre più che volenterosa a guardarmi dentro, affrontare i miei demoni e rendere più serena e "vera" la mia vita :)



Vi saluto mentre fuori il cielo minaccia pioggia e speriamo che l'aria si rinfreschi!! Mando un grande abbraccio a chiunque passi di qui e spero di riuscire a scrivere più spesso!

Buona estate!!