lunedì 30 luglio 2012

I love Scotland!

Rieccomi finalmente ad aggiornare il blog! Da quando sono tornata dalla Scozia sono caduta in una fase di pigrizia (sarà anche sto caldo pazzesco!) ma ora sono pronta per scrivere un po'!

Il viaggio è andato molto bene se non contiamo il tempo terribile che ci ha accompagnato per tutta la vacanza!! Certi giorni ha diluviato in continuazione e i giorni in cui non diluviava faceva ancora più freddo! Noi eravamo attrezzati con maglioncini e giacche a vento ma non pensavo ci sarebbero voluti indumenti di lana!!! Avrei voluto proprio un bel cappellino invernale perchè avevo freddo alle orecchie! La sciarpa di lana me la sono comprata lì XD


  

Ecco la nostra camera nel B&B...era enorme e con i caloriferi ben funzionanti!!



A parte il clima invernale, mi sono trovata benissimo! Sono rimasta molto colpita dalla solarità e simpatia degli scozzesi, ho amato il loro accento strano e la loro cordialità! I posti erano davvero magici, impregnati di un'atmosfera unica! Oltre alla bellissima Edimburgo (se non fosse per la pioggia perenne mi ci trasferirei al volo!!) abbiamo visto anche altri splendidi luoghi come Loch Lomond, il castello di Stirling, le Highlands, la cappella di Rosslyn, le rovine dell'abbazia di Melrose e il castello di Alwnick nel nord dell'Inghilterra, dove sono stati girati Harry Potter, Robin Hood il principe del ladri e tanti altri film. Abbiamo visto paesaggi mozzafiato che sembravano davvero usciti da una leggenda celtica. Non mi stupisco della bellezza delle loro storie tradizionali e delle loro mitologie, con dei luoghi così la loro cultura non può che essere impregnata di magia!




 (in questa foto sembro una vecchietta XD)

Temevamo un po' per il cibo e invece devo dire che ci siamo trovati benissimo! Edimburgo era strapiena di ristoranti, pub e caffè per cui c'era l'imbarazzo della scelta! Io amo le zuppe per cui una zuppa del giorno la trovavo sempre (e vi giuro che con quel freddo si aveva proprio voglia di una zuppa calda) e poi tra fish&chips, pasticci di carne e polpette di salmone abbiamo mangiato proprio bene! Siamo anche andati al ristorante italiano dello chef Jamie Oliver che aveva appena aperto. Il cibo era davvero ottimo e il ristorante bellissimo e la nostra fortuna "a sorpresa" è stata di avere il 50% di sconto perchè era la settimana di inaugurazione! Purtroppo nel ristorante era piuttosto buio e non è venuta granchè :/



Il ristorante qua sotto era a Loch Lomond.





Sicuramente un giorno tornerò nelle magiche terre di Scozia, mi manca già! Le mie aspettative non sono state affatto deluse, anzi! Mi sono trovata davvero a casa e questo mi ha confermato che la mia attrazione per questo splendido paese non era solo un abbaglio! Ho lasciato lì un pezzo del mio cuore e spero di riuscire a tornare presto! Intanto vi lascio qualche altra foto!
   











 

Questa sotto è invece la distilleria Glengoyne che abbiamo visitato. Pensate che utilizzano l'acqua della cascata di fianco alla distilleria per distillare il whiskey!



6 commenti:

  1. Che belle che sono queste foto!mi hai fatto venire una voglia....in realtà la scozia è già tra i nostri sogni futuri....ci piacerebbe fosse il nostro viaggio di nozze...stiamo solo aspettando che il nostro piccolino cresca un po' in maniera tale che il viaggio non sia troppo faticoso e anche lui possa ricordare qualcosa!cmq anche il mio compagno è stato ad Edimburgo diversi anni fa e ne era rimasto folgorato!
    un abbraccio carissima!

    RispondiElimina
  2. Che belle foto! Dovrò andarci per forza, e penso che anch'io ci lascerò un pezzetto di cuore, come è già successo per Londra...

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia la Scozia!!!E' sicuramente uno dei luoghi che vorrei visitare prima o poi!!!E che belle foto!!!GRazie d'averle condivise e grazie d'essere passata anche da me!!! :D
    Buonissima settimana!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. O mamma hai fatto il viaggio dei miei sogni...che meraviglia,spero di poter andare al più presto anche io!
    giovanna

    RispondiElimina
  5. Ad eccezione del castello del film Harry Potter, hai praticamente fatto lo stesso giro che ho fatto io, che mi spostai però anche a ovest, all'Eilan Donan Castle. E ti dico che ti capisco, capisco che che vuoi tornarci, difatti quella fu l'unica volta che tornando da una vacanza avevo le lacrimucce, non me ne sarei andata, e non tanto dalla Gran Bretagna quanto proprio dalla Scozia. Mi sentivo al casa e c'era il clima ideale per me, in più quei paesaggi si intonano perfettamente con le mie corde.
    Che meraviglia!! Bellissime le foto, molto suggestive, e la torre di Bravehearth che svetta sulla montagna fa sempre un certo effetto.

    Un abbraccio e buon proseguimento di vacanza .... anzi, visto che siamo a 31: felice Lughnassad!! Che il tuo raccolto sia immenso, abbondante, e pieno di "frutti" sani.

    bacioni :**

    RispondiElimina
  6. che belle foto...mi hai fatto un pò viaggiare con la fantasia visto che la Scozia è anche nella nostra lista delle prossime mete :)
    nonostante io sia una freddolosa metereopatica, sono molto attratta dalla magia dei paesi del nord :)
    un bacio e buon proseguimento di vacanza!
    Giulia

    RispondiElimina